Leading the world in Point of Care testing

STRUMENTI DI DIAGNOSTICA RAPIDA DISPONIBILI PER PIÙ PERSONE E IN PIÙ LUOGHI DI TUTTO IL MONDO

Abbott opera  da tempo nel settore dei test diagnostici. In passato, questo tipo di controlli veniva effettuato unicamente negli ospedali o presso gli ambulatori degli specialisti, con attese di uno o più giorni per avere i risultati. Oggi stimo assistendo a un  cambiamento importante in questo ambito, con  impatti molto positivi e significativi sulla qualità dell'assistenza ai pazienti.

I test diagnostici rapidi  stanno contribuendo a questa rivoluzione. Essi permettono agli operatori sanitari di eseguire le analisi direttamente al letto del paziente. Che si trovino in pronto soccorso, in ospedale o in ambulanza, medici e pazienti possono ottenere i risultati in tempi rapidissimi.

Abbott oggi vanta la gamma più ampia di strumenti per test diagnostici rapidi. Disponiamo del portafoglio di prodotti più vasto capace di eseguire analisi per un numero maggiore di patologie,  in più contesti e in più luoghi di  tutto il mondo. Quando porti il tuo bambino dal pediatra per eseguire un tampone per lo streptococco o l'influenza, molto probabilmente verrà usato un test Abbott, che offrirà risultati immediati per iniziare subito il trattamento e permettere a te e alla tua famiglia di tornare in salute

"Gli strumenti per test diagnostici rapidi rappresentano il segmento in più rapida espansione nell’ambito della diagnostica in vitro, perché sono in grado di garantire risultati più veloci al fianco dei  pazienti", afferma Sharon Bracken, Senior Vice Presidente  della divisione Abbott Rapid Diagnostics. "Questo significa che i pazienti possono iniziare prima le cure, che si possono effettuare più visite e offrire un'assistenza migliore".

Abbott è ora leader nel settore dei test diagnostici per  patologie cardiometaboliche, infettive e tossicologiche.

Patologie cardiometaboliche

  • Le malattie cardiovascolari sono la causa di circa  18 milioni di decessi  ogni anno in tutto il mondo
  • Più di 400 milioni di adulti nel mondo sono affetti da diabete

Pazienti e operatori sanitari devono relazionarsi con  queste patologie e occorrono nuovi strumenti per ottenere i risultati  più rapidamente e garantire un'assistenza più efficace. Abbott oggi  offre ulteriori tecnologie per diagnosticare e gestire  condizioni correlate al diabete, alle funzionalità cardiache e ai livelli di colesterolo. Tali strumenti garantiscono risultati rapidi mentre il paziente si trova ancora presso l'ambulatorio, il che permette ai medici di prescrivere immediatamente  il trattamento adeguato.

Malattie infettive

  • Sono più di 17 milioni i decessi causati da malattie infettive nel mondo

L'incidenza delle malattie infettive è sorprendente, tuttavia la maggior parte delle persone non se ne preoccupa finché non ne viene colpita. La diagnosi precoce può fare la differenza in termini di efficacia del trattamento. Abbott è ora in grado di fornire risultati veloci e accurati per oltre 100 malattie infettive. E, soprattutto, offre gli strumenti per ottenerli in paesi  dove  i test vengono effettuati in aree più remote. Garantire l'accesso ai test diagnostici  e abbattere i tempi di attesa per i  risultati sono aspetti fondamentali per fornire l'assistenza necessaria ai pazienti.

Tossicologia

  • L'assunzione di farmaci illegali causa 50.000 decessi all'anno negli Stati Uniti

Con la crescita allarmante della tendenza all'abuso di medicinali -  sia con che senza prescrizione medica -  gli operatori sanitari si trovano ad affrontare nuove sfide. Aumenta di conseguenza anche la domanda di screening all'interno delle istituzioni e delle aziende e noi ora siamo  in grado di fornire gli strumenti adeguati.

 "La vastità del nostro portafoglio di prodotti ci permette di servire al meglio i pazienti portando i test diagnostici anche in contesti rurali e in  località remote", afferma Bracken. "Non solo aiutiamo le persone, ma offriamo agli operatori sanitari gli strumenti necessari per migliorare l'assistenza". 

  • share_alt text Share
  • print_alt text Print
  • download_alt text Download PDF
true
accessibility

You are about to exit for another Abbott country or region specific website

Please be aware that the website you have requested is intended for the residents of a particular country or countries, as noted on that site. As a result, the site may contain information on pharmaceuticals, medical devices and other products or uses of those products that are not approved in other countries or regions.


The website you have requested also may not be optimized for your specific screen size.

Do you wish to continue and exit this website?

accessibility

You are about to exit the Abbott family of websites for a 3rd party website

Links which take you out of Abbott worldwide websites are not under the control of Abbott, and Abbott is not responsible for the contents of any such site or any further links from such site. Abbott is providing these links to you only as a convenience, and the inclusion of any link does not imply endorsement of the linked site by Abbott.


The website that you have requested also may not be optimized for your screen size.

Do you wish to continue and exit this website?